Con l’arrivo della prima neve è arrivata anche la Befana a Chamois.
L’ho incontrata all’imbrunire mentre rientravo da una passeggiata con le ciaspole a Chamois, su uno dei 21 itinerari che si possono percorrere a Chamois, l’unico comune delle Alpi che ha detto no alle auto.
Ho fatto quattro chiacchiere con chi l’ha fatta uscire dalla neve, Carlo Capelli, un artista romagnolo innamorato di questo piccolo paese della valle del Cervino che da tanti anni viene in vacanza a Chamois con la famiglia.
Carlo scolpisce la sabbia, alcune delle sue opere le potete vedere qui: http://www.sculturedisabbia-arenasposibles.it/.
Quando è in vacanza a Chamois Carlo scolpisce la neve. Ho chiesto a Babbo Natale per l’anno prossimo qualche scultura di neve nella piazza principale di Chamois per dare il benvenuto ai bambini.
Cercherò di essere più buono nel 2016 sperando che Babbo Natale porti in dono a Chamois un sacco di sculture di neve.
In Valle d’Aosta comincia la stagione dei labirinti.
In attesa delle prossime sculture di Carlo a Chamois, in Valle d’Aosta comincia la stagione dei labirinti, se ne volete uno vicino a casa o se volete tracciarlo in gruppo chiedete di André Navillod, guida ambientale della Valle del Cervino.
Se volete vedere da vicino la befana di Carlo Capelli la trovate a Chamois lungo il sentiero che sale al Rifugio L’Ermitage, click qui per vedere la mappa.