La filovia elettrica di Châtillon

Il Signor Bordon rag. Maurizio, presidente della Società Cervino Autotrasporti filovia, così scriveva al giornale Le Mont Blanc di Aosta1: “Vorrete pubblicare nel vostro giornale Mont-Blanc della settimana prossima la seguente risposta a chi scrive sul vostro giornale di questa settimana da St. Vincent riguardo al “tram elettrico”.


Innanzitutto non è un tram elettrico che si costruisce ma una filovia … in secondo luogo, non per farcene un vanto e puramente per mettere le cose nella più pura verità, l’onore di avere iniziato tale impianto … non spetta al comune di St. Vincent, come leggo nella corrispondenza, ma spetta invece alla Società Cervino Autotrasporti filovia formatasi in Châtillon il 5 marzo 1921.
Chi scrive non vuole che lo scrivente di St. Vincent si faccia bello con le penne degli altri, perché sinora tutti i capitali sottoscritti sono di Châtillon.

  1. Le Mont Blanc, Aosta, 29/07/1921, pag. 1 – copia digitale disponibile qui http://cordela.regione.vda.it/pubblicazioni/GiornaliRiviste/Le%20Mont%20Blanc/1921-07-29_Le_Mont_Blanc/index.html#1/z[]